La doppietta con cui ha steso domenica scorsa il San Desiderio al “Luigi Camaiora” santostefanese sono stati probabilmente l’ufficializzazione, dopo le reti in Coppa Italia, che quello di questa stagione calcistica appena avviatasi è un Tommaso Giannini come non si vedeva da tempo.
Ma il centrattacco del Magrazzurri non smentisce la propria umiltà di sempre e dirotta il discorso sulla squadra: “Siamo – afferma Tommaso – ben attrezzati, rispetto allo scorso campionato abbiamo qualche giocatore esperto in meno, ma più giovani di livello. Non scordiamoci poi questa difesa che in due turni di campionato non ha ancora preso gol; né dobbiamo sottovalutare che adesso in panchina c’è mister Corrado”.
Il centravanti pensa altresì che questo “Magra” possa lottare per i playoff e arrivatovi, a quel punto, si potrebbe forse persino puntare alla promozione. Chissà, nel contesto ecco allora arduo banco di prova con la trasferta in casa della co-capolista (con la Sammargheritese) Caperanese, di cui Giannini teme in particolare il capocannoniere dello scorso campionato.
Per la cronaca, domenica 6/10, alle ore 15 si gioca al “Daneri” di Caperana per la 3.a giornata del Girone B di Promozione. Arbitra Ugolini.