Anche Genova nella morsa del caldo e dell’afa. Oggi è una giornata da bollino arancione secondo il bollettino del ministero della Salute che fa scattare sul capoluogo ligure l’allerta dei servizi sanitari e sociali per temperature elevate che possono avere ripercussioni sulla salute.
Al momento 31 gradi previsti come picco massimo in giornata, 35 i gradi percepiti anche per via dei livelli di umidità elevati.
Domani, sempre secondo gli esperti del ministero della Salute, si tornerà al bollino giallo per tutta la giornata per poi ritornare mercoledì in arancione.
Ecco le previsioni meteo in Liguria degli esperti di Arpal.
Martedì 23. CIELO E FENOMENI: Un aumento dell’umidità favorirà addensamenti costieri variabili, più compatti la sera; possibili locali rovesci sui rilievi della regione durante le ore pomeridiane. VENTI: rinforzi dai quadranti meridionali, fino a moderati sui rilievi e sulle coste di Ponente. MARE: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: disaggio fisiologico per caldo.
Mercoledì 24. CIELO E FENOMENI: Nuvolosità variabile con locali deboli rovesci sui rilievi con possibile sconfinamento nelle aree costiere di estremo Ponente e Levante. VENTI: variabili o deboli settentrionali, fino a moderati sui rilievi durante le prime ore della mattina. MARE: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo. SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: nessuna.