Bollino arancione per ondate di calore oggi a Genova. Il nuovo bollettino del ministero della Salute prevede 32 gradi nelle ore più calde, ma percepiti fino a 37.
Temperature al momento previste in lieve calo per domani e dopodomani, quando la temperatura dovrebbe fermarsi a 30 gradi, percepiti fino a 34, con bollino giallo.
“Una decisa rimonta anticiclonica di origine subtropicale – hanno spiegato stamane da Arpal – favorisce il netto aumento delle temperature in quota che, unito ad un ingresso di venti settentrionali dalla pianura Padana favorisce un sensibile aumento termico su tutte le zone per la giornata odierna.
Martedì e mercoledì il transito di infiltrazioni fredde in quota porterà ad una generale presenza di velature a tratti consistenti con possibili fenomeni a carattere di rovescio sui rilievi durante le ore centrali.
Fine settimana incerto per il transito di un disturbo in quota”.
Domani. CIELO E FENOMENI: Sereno o poco nuvoloso la mattina, velato dal pomeriggio. VENTI: regime di brezza lungo le coste, deboli o localmente moderati settentrionali sui rilievi MARE: calmo SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: disagio fisiologico per caldo
Mercoledì 31. CIELO E FENOMENI: Velato nelle prime ore della mattina, nel corso della giornata localmente nuvoloso con possibili rovesci sui rilievi. VENTI: regime di brezza lungo le coste, deboli meridionali o variabili nell’interno MARE: quasi calmo ovunque SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: disagio fisiologico per caldo.