Camogli: giovane precipita e muore sul sentiero al passo del bacio.
Il giovane Eros Coppola, dell’età di 31 anni, elettricista nato a Busalla e residente a Pontedecimo, è morto cadendo dal sentiero al passo del bacio sul monte di Portofino. Il passo del bacio si può raggiungere da vari sentieri. Una delle molte vie incomincia a San Rocco di Camogli e conduce a Portofino su un sentiero difficile. L’incidente mortale è avvenuto verso le ore 11 di oggi domenica 12 marzo. La fidanzata ha assistito a questa tragedia.
I due giovani stavano facendo una escursione nel parco di Portofino. Il giovane è precipitato per una cinquantina di metri, poi il corpo di è fermato su uno sperone di roccia. La morte è stata immediata.
La salma è stata recuperata verso le ore 14 di dai vigili del fuoco che si sono calati dall’elicottero Drago. Raggiungere la vittima è stato molto impegnativo per i pompieri.
Il soccorso alpino, i vigili del fuoco di Chiavari erano presenti sul luogo della disgrazia. Poi i pompieri e soccorso alpino hanno accompagnato la fidanzata a San Rocco e qui è stata ascoltata dai carabinieri.
Foto di una parte del percorso. Difficoltà: Difficile (scala difficoltà del Club Alpino Italiano: EE = Escursionisti Esperti). Sono richieste calzature ed equipaggiamento adeguati. Non bisogna soffrire di vertigini. Durata della camminata: 5.30 ore circa, non comprensive delle soste con le spiegazioni delle Guide, ABov
