Da sempre la Croce Rossa si è trovata in prima linea per dare supporto e soccorso ai bisognosi, sia nel quotidiano che in caso di calamità.
Da ormai qualche settimana il nostro Paese si trova a fronteggiare la pandemia del Covid-19, lo Stato italiano ha adottato misure importanti ma ancora una volta in prima linea ci sono sanitari e volontari.
Noi, come Croce Rossa di Genova, facciamo parte di questa seconda categoria, di volontari che mettono al servizio della popolazione il loro tempo libero e anche di più ma soprattutto che mettono le loro competenze e la loro presenza davanti alla paura di questo contagio.
Per svolgere al meglio questo servizio e per garantire ai nostri volontari la miglior protezione da una possibile contaminazione, abbiamo bisogno di presidi e materiali che vanno oltre le abituali quantità e tipologie ed è difficile, se non impossibile, fronteggiare tutto questo con le risorse a disposizione.
A tal proposito è stata avviata una campagna di crowdfunding, per sostenere queste nostre attività e la salute dei nostri volontari; potrete trovare tutti i dettagli di questa iniziativa all’’indirizzo:
Con la presente, la preghiera di massima diffusione di questo messaggio di aiuto e sostegno, certi di trovare nella vostra testata giornalistica un valido supporto per sostenere questa nostra missione al fine di tornare quanto prima ad un quotidiano di maggior “normalità”.