Ferragosto…e dintorni. C’è chi per campeggiare predilige il mare, chi la montagna…chi la città. Come l’improvvisato campeggiatore che ha placidamente piantato una confortevole tenda blu sul marciapiede di Via Corsica, nel centrale e residenziale quartiere di Carignano, appena a sinistra di Piazza Nino Bixio, davanti alla siepe che divide il predellino anteriore dal viale pedonale alberato meta del passeggio domenicale, e non solo, di anziani, mamme e bambini.
Ieri mattina di una afosa domenica di mezza estate verso le 9 alcuni passanti hanno notato la tenda blu chiusa e silente ben ancorata a pochi centimetri dal manto stradale nelle dirette prospicienze della fermata del bus n 35 in direzione monte-Galliera.
Allertata la Centrale Operativa della Polizia Municipale, sul posto si è portata una pattuglia biancazzurra dei cantunè di Piazza Ortiz che hanno delicatamente risvegliato l’occupante, un probabile senza fissa dimora, forse di origine straniera. L’uomo, dalla folta chioma e barba biondastre non ha battuto ciglio e sbucato dal riparo di fortuna, si è stiracchiato come se niente fosse. Identificato dagli agenti, è in breve tempo stato fatto sloggiare.