Home Spettacolo Spettacolo Genova

Campomorone, concerti di primavera Cabannun ai Giardini Dossetti

Concerti ancora per tutto il mese di maggio

Anche quest’anno è in corso di svolgimento la rassegna dei Concerti di primavera presso il Cabannun dei Giardini Dossetti a Campomorone.

La manifestazione, giunta alla XVII edizione, si è svolta venerdì 12 e 19 aprile.

Nel mese di maggio avrà luogo nelle seguenti date: Venerdì 10 maggio – “ACCORDI DISACCORDI” con Alessandro di Virgilio, Dario Berlucchi, Dario Scopesi, Anais Drago. Venerdì 17 maggio – “SMALL FACTORY ENSEMBLE” con L. Torterolo, R. Belziti, S. Mati, M. Mannino, L. Bonora, G. Carraro, L. Falomi, R. Barbera, R. Cervetto, C. Lugo.

Area Pubblica Istruzione e Cultura Via Gavino n° 144 R – 16014 CAMPOMORONE Ge – Tel 010 72 24 314 – e-mail: areaistruzionecultura@comune.campomorone.ge.it.

In particolare:

Venerdì 10 maggio
ACCORDI DISACCORDI – feat. ANAIS DRAGO

Alessandro Di Virgilio – chitarra
Dario Berlucchi – chitarra
Dario Scopesi – contrabbasso
Anais Drago – violino
Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale.
Il trio, composto da Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Dario Scopesi al contrabbasso, si ispira alla tradizione gipsy jazz, per creare poi negli anni un universo musicale vario e molto personale, in cui convergono sia influenze stilistiche della tradizione swing, blues e della musica
mediterranea, sia esperienze più contemporanee che esaltano le infinite possibilità espressive degli strumenti a corda.

A partire dal 2021 ha inizio una collaborazione con la violinista Anais Drago, considerata tra i nuovi migliori talenti del genere jazz, ma in grado di muoversi con disinvoltura tra stile jazz, classico,, rock e sperimentazione.

Il trio ha partecipato a festival internazionali come Umbria Jazz Festival, Expo 2020, Moscow Jazz Festival e altri, ha all’attivo oltre 3000 concerti in tutto il mondo.
Da qualche anno collaborano con il mondo del cinema componendo colonne sonore.
Hanno pubblicato 5 CD.