Home Politica Politica Genova

Campora: dopo gaffe 5 province liguri Orlando confonde Recco con Bogliasco

Candidato governatore del centrosinistra Andrea Orlando (Pd)

“Abbiamo forse trovato il quinto capoluogo della Liguria che solo il candidato governatore del centrosinistra Andrea Orlando (Pd) conosce. Ma chiediamo a lui se sia Recco o Bogliasco, perché noi sinceramente non riusciamo a capirlo”.

Lo ha dichiarato oggi l’assessore comunale di Genova Matteo Campora, capolista alle elezioni regionali per Vince Liguria, che con ironia ha stigmatizzato l’ennesima gaffe geografica del candidato della sinistra “che dimostra di non conoscere la Liguria”.

“Sabato scorso – ha aggiunto Campora – Orlando è stato portato un po’ in giro dalla leader del Pd Elly Schlein per farlo conoscere dai liguri, ma ha dato appuntamento a Recco, su una locandina stampata con la foto di Bogliasco.

Tra l’altro, nella prima versione aveva anche sbagliato il nome della gelateria che li avrebbe accolti e che chi conosce la Liguria non avrebbe mai sbagliato.

In molti si affanneranno anche questa volta per giustificare un candidato che non sa neppure chi vuole governare”.

Aggiornamento.

“Si precisa che Andrea Orlando – hanno replicato dal Comitato elettorale del Pd – non era presente a Recco sabato scorso a differenza di quanto gli viene attribuito con l’ennesima polemicuccia fondata sul niente. Tantomeno il candidato del centrosinistra, a differenza forse del suo sfidante che ha probabilmente tanto tempo a disposizione nella sua giornata, si occupa di scegliere foto o locandine di eventi”.

“Apprendiamo – ha controreplicato Matteo Campora – che ormai la candidata presidente è Elly Schlein e si fa i comizi da sola, non si porta neppure dietro Andrea Orlando. Quindi Orlando a Recco non c’era? Beh, se è per questo non c’era neppure Recco sul manifesto. E pare neppure gli abitanti di Recco. L’imbarazzante risposta del Pd prova a giustificare l’ennesima gaffe del loro candidato presidente”.

Orlando: in Liguria 5 capoluoghi di provincia. Sfottò di Rixi: ora è leghista del Tigullio?