Home Cronaca Cronaca Genova

Cantiere nuovo Gaslini: inizio delle demolizioni il 5 Luglio

Cantiere nuovo Gaslini: inizio delle demolizioni il 5 Luglio
Il rendering di un nuovo padiglione del Gaslini

Per la demolizione una gru “travestita” da dinosauro per non spaventare i bambini

Il prossimo venerdì 5 luglio, alle ore 12.00, in largo Tolentino (ingresso nord dell’Istituto Gaslini, area di fronte al padiglione 20), si terrà l’inaugurazione ufficiale delle operazioni di demolizione dell’edificio della Scuola Professionale, che fa parte del padiglione 7.

Questo intervento segna l’inizio della fase 1 del progetto Nuovo Gaslini e coinvolgerà anche il padiglione 8.

Una volta liberata l’area, verrà costruito il nuovo Padiglione Zero, un passo fondamentale per migliorare ulteriormente le strutture dell’istituto.

Un evento pensato per i bambini

L’avvio delle demolizioni è stato progettato per essere un evento speciale anche per i più piccoli.

La pinza demolitrice che smonterà l’edificio pezzo per pezzo sarà “travestita” da dinosauro, regalando un tocco di magia e divertimento.

Inoltre, dopo l’inaugurazione, ci sarà uno spettacolo a tema con acrobati e attori, pensato per intrattenere e coinvolgere tutti i presenti.

La presenza delle Istituzioni

Saranno presenti per rappresentare le istituzioni l’assessore alla Sanità di Regione Liguria, Angelo Gratarola, e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova, Lorenza Rosso.

Il progetto Nuovo Gaslini

Il progetto Nuovo Gaslini prevede la costruzione del Padiglione Zero, una struttura all’avanguardia che migliorerà i servizi offerti dall’Istituto Gaslini.

La demolizione dei padiglioni 7 e 8 è il primo passo verso la realizzazione di questo innovativo centro di eccellenza sanitaria.