Home Spettacolo Spettacolo Genova

Capodanno al cinema

Circuito Cinema Genova-Film a Capodanno 2025
Circuito Cinema Genova-Film a Capodanno 2025

Capodanno al cinema con Circuito Cinema Genova e brindisi. Cosa vedere all’America, all’Odeon, al Sivori e al Corallo.

Capodanno al cinema, tutti i dettagli.

AMERICA
DIAMANTI ore 21.15
LE OCCASIONI DELL’AMORE ore 21.30

CORALLO
CONCLAVE ore 21.30
GIURATO NUMERO 2 ore 21.30

ODEON
MUFASA IL RE LEONE ore 21.30
NAPOLI-NEW YORK ore 21.30

SIVORI E FILMCLUB
DIAMANTI ore 21.15
BETTER MAN anteprima Karaoke ore 21.15
TOFU IN JAPAN – LA RICETTA SEGRETA DEL SIGNOR TAKANO ore 21.30

Capodanno al cinema per iniziare il 2025 tutti insieme nei cinema America, Corallo, Odeon e Sivori.

Circuito invita il pubblico a riunirsi nelle sale storiche del centro di Genova per vedere uno fra i film prescelti e brindare nel foyer allo scoccare della mezzanotte con panettone o pandoro, Prosecco di Treviso millesimato o bevanda analcolica.

In alto i calici per la notte più speciale dell’anno, con l’augurio di serenità, divertimento, riflessione, sorpresa e un pizzico di follia. Solo alcuni dei tanti stati d’animo che produce il cinema con tutte le sue emozioni.


Ma veniamo ai titoli.

All’America

si vedrà il nuovo film di Ferzan Ozpetek “DIAMANTI” (ore 21.15) con uno straordinario cast che ha tra le protagoniste ben 18 attrici italiane e “LE OCCASIONI DELL’AMORE” (21.30), dal maestro Stéphane Brizé, una commedia romantica tenera e invernale sulle occasioni perse e ritrovate, con Alba Rohrwacher e Guillaume Canet.

Al Corallo

sono in programma “CONCLAVE” (21.30) del regista premio Oscar Edward Berger, raffinato thriller ambientato dietro le porte chiuse del Vaticano con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini e “GIURATO NUMERO 2” (21.30) il nuovo capolavoro di Clint Eastwood, un legal movie che esplora il senso di innocenza e di colpevolezza con Nicholas Hoult e Toni Collette.

Al Sivori 

ancora spazio al nuovo film di Ferzan Ozpetek “DIAMANTI” (21.15), la commedia “TOFU IN JAPAN – LA RICETTA SEGRETA DEL SIGNOR TAKANO” (21.30), trionfatrice al Far East Film Festival, che si è aggiudicata i premi Miglior film e Gelso Viola attribuito dal pubblico. Con Tatsuya Fuji, l’attore protagonista di Ecco l’impero dei sensi e l’anteprima di “BETTER MAN” (21.15), l’attesissimo biopic sulla vera storia della star Robbie Williams con una speciale proiezione “sing along” che consentirà agli spettatori di cantare anche tutte le canzoni.

All’Odeon 

l’immancabile “MUFASA IL RE LEONE” (21.30) il nuovo film Disney, con il tocco magico del regista premio Oscar Barry Jenkins e la forza del live action, racconta le vicende e l’infanzia del famoso sovrano, papà di Simba e “NAPOLI-NEW YORK” (21.30), il nuovo grande successo di Gabriele Salvatores nato da un soggetto ritrovato di Fellini e Pinelli, è la storia emozionante di due bambini che dall’Italia arrivano in America.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dal main sponsor Banca Carige – Gruppo BPER Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione.