Home Spettacolo Spettacolo Genova

Capodanno alla Claque di Genova

Capodanno alla Claque di Genova
Capodanno alla Claque di Genova

Capodanno alla Claque di Genova. Una serata tutta da ridere con “Versi-per-Versi”, uno spettacolo dei Fantastici Quokka.

Capodanno alla Claque di Genova dalle ore 21.

Venerdì 31 dicembre arrivano alla Claque i Fantastici Quokka, collettivo di attori, comici, cantanti e musicisti di diverse generazioni guidato da Alessandro Bergallo con VERSI PER-VERSI, uno spettacolo multidisciplinare  sulle perversioni.

A partire dalle ore 22, per salutare il 2021 ed attendere insieme l’arrivo del nuovo anno, uno show che alternerà teatro, cabaret, musica e stand up.

Boomer, generazione X, millennials e post millennials:

all’interno dei fantastici Quokka dialogano più generazioni e diversi talenti artistici, dai “veterani” come Alessandro Bergallo, Carlo Denei e Raffaele Casagrande, a giovani attori come Matteo Traverso, Antonella Loliva e Raffaele Barca;

dal cantautorato della scuola genovese come Enrico Lisei al talento di giovani musicisti come Marta Levrero con  il suo ukulele e il rapper Michele Ferroni in arte Mike FC.

Alessandro Bergallo, attore e direttore artistico dell’associazione culturale Quokka, dove il collettivo è nato nella primavera del 2021, racconta:

«Un collettivo composto da 9 personalità artistiche appartenenti ad almeno 4 generazioni differenti non può che portare in scena uno spettacolo in cui l’arte e il caos dialogano in perfetto equilibrio.

Il nostro modo di fare teatro è contro ogni forma di divisione ma, al contrario, vuole unire e valorizzare le diversità artistiche di ciascuno».

Protagoniste dello show le pulsioni: monologhi, dialoghi e canzoni   per far emergere tutto ciò che si agita dentro l’animo umano e che, a volte, è difficile e imbarazzante esprimere.

Bergallo continua:

«Si tratta di uno spettacolo sulle perversioni, non solo dal punto di vista sessuale, ma a 360 gradi.

Si parlerà di perversioni nella vita di tutti i giorni, del vivere fuori dalle regole, ma al tempo stesso anche di normalità, perché al giorno d’oggi anche l’essere normali è una perversione.

Lo faremo attraverso diverse discipline artistiche, dai monologhi teatrali ai momenti di cabaret collettivo e stand up, musica e molto altro.

Un modo divertente e originale per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno».

INFO e BIGLIETTI

Nel rispetto delle nuove disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 l’accesso allo spettacolo sarà consentito con Super Green pass;

è inoltre previsto l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Biglietto intero 30 euro

Per chi acquista online entro il 28 dicembre 25 euro

Biglietti disponibili

– su https://teatrodellatosse.it/eventi/versi-per-versi/, anche al fine di garantire maggiore sicurezza ed evitare code ed attese all’ingresso.

– alla biglietteria del Teatro della Tosse, piazza Renato Negri aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00, telefono 0102470793.

25, 26 e  27 dicembre chiuso.

Informazioni e aggiornamenti:

www.teatrodellatosse.it, oltre che sulla pagina Facebook Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.