Una storia a lieto fine è avvenuta giovedì nel savonese, quando un’auto si è avvicinata a una pattuglia della polizia stradale di Carcare chiedendo aiuto. A bordo c’era una donna incinta che stava per partorire.
La vettura trasportava la donna in avanzato stato di gravidanza e un’amica che si è dichiarata ostetrica, segnalando che la partoriente aveva “l’utero dilatato”.
Il compagno della donna, Fabio, alla guida, ha spiegato che, residenti in Valbormida, erano diretti all’Ospedale San Paolo di Savona per il parto imminente. Lungo il tragitto, date le condizioni della donna, hanno richiesto l’intervento del 118 per un’ambulanza al Casello A10 di Savona, per arrivare più rapidamente in ospedale.
Le poliziotte, preoccupate per la sicurezza della madre e del bambino, hanno deciso di fare da “staffetta apripista”, attivando i dispositivi di allarme per garantire un passaggio sicuro.
Nel frattempo, l’Operatore Radio della Sala Operativa della Polizia Stradale di Savona ha contattato il pronto soccorso per avvisare dell’arrivo imminente e accelerare i tempi di accettazione.
Una volta arrivati in ospedale, la neo mamma è stata affidata alle cure del personale medico e pochi minuti dopo il ricovero è nata la piccola Greta.