Banca Carige finanzia il piano di sviluppo di Gasmarine bv, azienda genovese leader nella distribuzione di gas tecnici compressi.
«Siamo partner di un’impresa attenta all’ambiente e con una forte apertura ai mercati esteri, leve fondamentali per il rilancio del nostro territorio». Spiega Gianfranco Lertora, area Manager Genova Centro di Carige. L’azienda genovese opera in partnership con importanti realtà internazionali ed è ideatrice e proprietaria di Gas-up, brand che identifica la soluzione made in Italy progettata da Gasmarine BV per produrre acqua gasata per l’uso domestico e la ristorazione in condizioni di totale sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.
«Siamo molto soddisfatti di aver concluso un’operazione finanziaria che consolida la partnership tra Banca Carige e Gasmarine BV – Lertora – un’impresa che coniuga l’attenzione all’ambiente apertura ai mercati esteri, due leve fondamentali per il rilancio del nostro tessuto economico». La valorizzazione nel made in Italy, coniugata al rispetto dell’ambiente e un piano di crescita trova nell’export una leva fondamentale, questi fattori hanno condotto all’operazione di finanziamento la Banca Carige che ha concluso con Gasmarine BV.
«Grazie al supporto del personale di Banca Carige ̶ ha dichiarato Massimiliano Devoto, amministratore unico di Gasmarine BV ̶ che ha saputo interpretare le nostre esigenze finanziarie e darci risposte in tempi rapidi, proseguiamo nei nostri programmi di crescita e sviluppo sul mercato nazionale e su quelli esteri che stanno per noi assumendo sempre maggiore importanza.»
Questi accordi sono maturati anche al conseguimento della certificazione ISO 22000, che rappresenta il top negli standard di igiene e sicurezza degli alimenti, l’acqua con le bollicine prodotta col sistema Gas-up è in crescente diffusione in diversi paesi con la recente espansione del business anche nei paesi dell’Estremo Oriente.
Oggi la rete distributiva di Gas-up dispone di oltre 600 punti in tutto il mondo e nel sito di Bolzaneto, a Genova, Gasmarine BV ha realizzato un impianto tra i più grandi in Europa in questo settore. L’importo finanziato da Banca Carige è in prevalenza finalizzato alla prosecuzione del piano di investimenti e sviluppo della società genovese. Gli 1,1 milioni euro erogati, ed in parte supportati dalle garanzie pubbliche previste dal Decreto Liquidità, serviranno così a sostenere la crescita che Gasmarine BV ha registrato negli ultimi anni. ABov