Home Politica Politica Genova

Carlo Gandolfo rieletto sindaco della città di Recco

Recco - Il sindaco Gandolfo presenta la Giunta
Recco. Il sindaco Gandolfo presenta la Giunta

Carlo Gandolfo rieletto sindaco della città di Recco. 

Carlo Gandolfo sarà ancora per i prossimi cinque anni il sindaco di Recco. La “lista per Recco – Carlo Gandolfo sindaco” ha ottenuto 2443 dei voti espressi, totalizzando il 44,02 dei voti. La rielezione di Gandolfo a primo cittadino dimostra la fiducia dei recchesi nella sua leadership e nella sua visione per la città.
Nel pomeriggio Gandolfo ha salutato i concittadini, accolto da applausi e vari cori da stadio. Il neo sindaco ha definito il risultato ottenuto come: “il riconoscimento a cinque anni di buon lavoro”. 

Quasi sono le sue prime impressioni per la riconferma a sindaco della città? Chiediamo a Gandolfo.

«Esprimo la mia più profonda gratitudine per il sostegno ricevuto e riaffermo il mio impegno a lavorare senza sosta per migliorare la qualità della vita a Recco, promuovendo iniziative che favoriscano la crescita economica e la sostenibilità ambientale».

La campagna elettorale è stata combattiva: nei prossimi cinque anni il clima cambierà? 

«Lavorerò da subito per ammorbidire il clima che durante la campagna elettorale è stato abbastanza competitivo. Un impegno che prendo con tutti quelli che mi hanno votato, ma soprattutto con coloro che non mi hanno votato. Continuerò a fare ogni giorno quello che ho fatto in questi cinque anni, con trasparenza e determinazione».

Carlo Gandolfo nella precedente elezione del 2019, si aggiudicò la vittoria al primo turno con una percentuale pari al 37,52% del totale, con il supporto di Lista Per Recco.

Seguì Sergio Siri, che registrò il 26,08%, con l’appoggio di Immagina Recco.  Per quanto riguarda gli altri candidati in lizza: 
– Gian Luca Buccilli, con il 20,93% dei voti, con il sostegno di Civica.
– Massimo Trebiani, che totalizzò il 15,48% dei voti, con l’appoggio di Onda.
Le elezioni amministrative a Recco nel 2019 avevano registrato un’affluenza del 59,47%, un dato che si confronta con il 63,39% delle precedenti elezioni. Antonio Bovetti