Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze presso la biblioteca civica E. Montale sabato 9 alle ore 17.00.
Carlo Giacobbe al lunedì letterario di Varazze con la raccolta “Storie e fantasie”.
Il “Lunedì letterario” nella civica biblioteca “E. Montale” di Varazze, diventato ormai un appuntamento fisso per i molti amanti della lettura,
continua nel mese di aprile con un appuntamento straordinario sabato 9 alle ore 17.00 dove sarà di turno un’opera di recente pubblicazione: ” Storie e fantasie” di Carlo Giacobbe.
Una raccolta di “storie della buonanotte” scritte da Carlo Giacobbe tra il 1992 e il 1998 per rendere il mondo dei suoi figli un po’ più magico e insegnar loro le cose importanti (tra le quali, anche, cosa sia un’interrogazione parlamentare e una convenzione internazionale).
La raccolta viene conclusa da una storia diversa, Il Capolinea, scritta in treno sullo smartphone nel 2014 mentre tornava a casa dal lavoro.
“Queste fiabe – affermano i figli Martina e Paolo – vogliono ricordare il papà e l’uomo che molti di noi hanno conosciuto.”
Carlo un uomo solidale, rispettoso verso tutti e l’ambiente, che ha voluto trasmettere attraverso a “Storie e fantasie” l’importanza delle scelte giuste e dell’impegno che ognuno deve avere in quello in cui crede.
Il Sindaco Luigi Pierfederici con l’Assessore Maria Angela Calcagno e tutta l’Amministrazione hanno voluto così ricordare l’amico Carlo Giacobbe.