Altra operazione congiunta contro lo spaccio di droga nel Centro storico genovese.
Ieri i carabinieri di Ge-Maddalena, affiancati dai colleghi della Polizia locale e dall’Esercito Italiano, hanno arrestato un gambiano di 24 anni e un tunisino di 17 anni, noti alle Forze dell’ordine, irregolari e mai rimpatriati, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, mirata a colpire il cuore della rete di spaccio cittadina, ha portato i militari in piazza Banchi, dove il 24enne nigeriano è stato trovato in possesso di 9 dosi di crack (3.63 grammi), 3 dosi di cocaina (2 grammi), 1.83 grammi di hashish e 85 euro in contanti, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Poco distante, in via di Fossatello, le Forze dell’ordine hanno fermato e arrestato un 17enne tunisino, trovato in possesso di 26.35 grammi di hashish e 10 euro in contanti.
La droga e il denaro sono stati sequestrati. Il gambiano è stato condotto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto per questa mattina mentre il minorenne è stato affidato ad una comunità per minori stranieri non accompagnati.