Home Politica Politica Italia

Caso Toti, Becchi a Nordio: fai meno interviste e invia gli ispettori a Genova

Ex pm e attuale ministro della Giustizia Carlo Nordio

Un uomo di 84 anni, Aldo Spinelli, agli arresti domiciliari da mesi nonostante abbia detto ai magistrati tutto quello che sapeva.

Non si tratta di un politico, ma di una persona che nella sua vita ha sempre lavorato e ha finanziato con tanto di bonifico, tra gli altri e pure a sinistra, anche il partito di Giovanni Toti.

E Toti anche lui agli arresti domiciliari, anche se neppure un lettore della fenomenologia dello spirito di Hegel, come ha dichiarato di essere il ministro della Giustizia ed ex pm Carlo Nordio, riesce a capire le motivazioni.

Io sono un lettore soprattutto della Filosofia del diritto di Hegel e vorrei tanto chiedere a Nordio lettore della fenomenologia perché invece di parlare non manda gli ispettori per cercare di capire quello che sta succedendo a Genova.

Credo che sia nel suo potere farlo o sbaglio?

Gli arresti domiciliari sono sempre arresti. Possono in certi casi avere un senso se limitati nel tempo, ma così diventano una pena comminata prima di un processo.

Caro Signor Ministro, rilegga anche Beccaria e Filangieri e poi, oltre a rilasciare interviste, faccia quello che è in suo potere fare. Prof. Paolo Becchi

Nordio: ho letto e compreso Hegel, ma dell’ordinanza su Toti non ho capito nulla

Altro niet dei giudici: a 84 anni Spinelli resta ai domiciliari