“Alle falsità di Nicola Morra sul Pd e sui suoi candidati in Liguria, non può esserci una risposta politica, ma solo quella legale. Domani (oggi, ndr) per tutelare l’immagine del Pd, daremo mandato ai nostri avvocati di sporgere querela”.
Lo ha dichiarato ieri sera Davide Natale, segretario Pd Liguria, replicando al candidato di “Uniti per la Costituzione” del consigliere comunale di Genova Mattia Crucioli alla presidenza della Regione Liguria ed ex presidente della commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra (ex senatore M5S).
Morra ieri aveva detto che “da anni destra e sinistra sono le due facce della stessa identica medaglia corruttiva e oligarchica che stringe la Liguria in una morsa mortale”. Puntando il dito contro Mauro Vianello, considerato l’uomo del Pd in Porto a Genova, aggiungendo: “l’imprenditore che grazie alla copertura politica del Pd avrebbe corrotto, secondo la magistratura, l’ex presidente dell’Autorità portuale, Paolo Emilio Signorini, in cambio di nomine strategiche in porto”.
L’ex senatore aveva attaccato pure il segretario genovese e capogruppo del Pd in consiglio comunale Simone D’Angelo, capolista nella circoscrizione di Genova alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre in Liguria.
Morra: Orlando (Pd) altra faccia medaglia corruttiva e oligarchica in Liguria