Anche i bus della linea 82 di Atp, Santa Margherita-Portofino, sono stati inevitabilmente coinvolti nei problemi di viabilità, provocati dall’apertura di una voragine sull’asfalto della provinciale 227, all’altezza di Paraggi, nel territorio comunale di Portofino.
Dopo il crollo avvenuto alle 13.30 circa, c’è stata una prima sospensione della viabilità e poi un ripristino parziale del traffico.
I mezzi Atp, dal primo pomeriggio in poi, stanno continuando a svolgere il servizio, ma limitatamente al tratto tra Santa Margherita e Paraggi.
La soletta sistemata per far transitare i veicoli (auto e moto) nel corso del pomeriggio, non è stata ritenuta adatta a sopportare il transito dei bus di Atp, per ragioni di sicurezza legato al peso dei mezzi di trasporto.
Per quanto riguarda i passeggeri che erano stati trasportati a bordo dei bus di linea prima del crollo, hanno potuto tornare indietro fino a Santa Margherita salendo a bordo dei mezzi a Paraggi, località raggiunta a piedi o con altro mezzo.
Anche per la giornata di domani è prevista una limitazione del servizio della linea 82, fino a quando non verrà ripristinata in maniera totale e idonea dal punto di vista della sicurezza (circostanza prevista per le ore 14).