Ferita alle mani e alle braccia
Paura a Genova, nel quartiere Certosa: una donna di 51 anni è stata aggredita da un pitbull all’interno del garage di un condominio in via Fillak. L’episodio è avvenuto ieri mattina, poco dopo mezzogiorno, mentre la vittima stava raggiungendo la propria auto.
Pitbull libero nel garage: attacco improvviso
La donna, una residente della zona, si è trovata improvvisamente davanti il cane, che risultava senza guinzaglio e senza museruola. L’animale l’ha aggredita, mordendola alle mani e alle braccia.
Subito dopo l’attacco, sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con l’ambulanza della Croce Rosa Rivarolese e gli agenti della Polizia Locale di Genova. La donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi per le cure necessarie.
Il cane trasferito al Canile Municipale di Montecontessa
Secondo le prime informazioni, il pitbull sarebbe stato lasciato libero abitualmente nella zona dei garage, un’area poco frequentata del condominio. Dopo l’aggressione, è intervenuta anche la Croce Gialla, che ha trasferito l’animale al Canile Municipale di Montecontessa, come previsto dal protocollo.
Ora la famiglia proprietaria del cane potrebbe rinunciare alla sua custodia, mentre sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità per chiarire eventuali responsabilità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube