Chant of Posidonia, il nuovo singolo di Ballard, pubblicato il 16 settembre e distribuito sulle principali piattaforme digitali
Chant of Posidonia, il nuovo singolo di Ballard, un brano visionario ed un video-omaggio al mondo sottomarino che ne esalta la bellezza ma che pone attenzione al fenomeno dell’inquinamento dei mari cercando di sensibilizzare divulgando alcuni dati raccolti dall’UNESCO e visibili sul sito www.unesco.org
“Le immagini sono la mia spinta compositiva e amo unirle alla musica per aggiungere potenza al messaggio ed ogni videoclip è da me ideato e diretto come appendice e prosecuzione dell’opera musicale stessa.
Quella di “CHANT OF POSIDONIA” è una storia immaginifica che vede praterie di Posidonia “cantare” una protesta contro l’incuria dell’uomo verso il mondo sommerso.
Per dare un volto a questo pacifico dissenso ho coinvolto molti cari amici che compaiono in un piccolo ma simbolico cameo.”
Chi è BALLARD ?
BALLARD è Paolo Ballardini chitarrista di estrazione rock che in vent’anni di carriera ha sempre cercato di allargare i propri orizzonti musicali.
Lavora come session-man in orchestre teatrali di musical (Mamma Mia!, Saturday Night Fever, Pretty Woman ecc…) e Televisive.
In ambito progressive, dal 2016 è chitarrista di “EXCALIBUR” opera-rock dell’artista bretone Alan Simon; qui il contesto di contaminazione, con radici nel prog-rock più classico, gli ha dato la possibilità di condividere il palco con alcune icone come Martin Barre (JETHRO TULL), Michael Sadler (SAGA), Richard Palmer (KING CRIMSON), John Helliwell (SUPERTRAMP), Moya Brennan(CLANNAD) e molti altri.