Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, 87enne contromano provoca incidente: patente ritirata e multa

Egiziano ruba ad anziano telefonino sul bus: arrestato
La polizia stradale (ph Demarco)

Un grave episodio di guida spericolata si è verificato il 30 dicembre nei pressi della stazione ferroviaria di Chiavari, dove un uomo di 87 anni, nel tentativo di evitare una coda, ha imboccato la carreggiata opposta, causando un incidente con feriti e danni a diverse auto.

Le manovre pericolose

Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale di Chiavari, l’anziano ha effettuato un sorpasso azzardato per superare i veicoli incolonnati, ignorando la striscia continua, gli attraversamenti pedonali e le intersezioni. Per centinaia di metri, ha guidato contromano a velocità sostenuta, mettendo a rischio la sicurezza stradale.

La sua corsa è terminata con uno scontro che ha coinvolto altre auto e ha provocato il ferimento di un automobilista, trasportato d’urgenza all’ospedale di Lavagna.

Provvedimenti delle autorità

Gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti prontamente, bloccando l’87enne e procedendo con:

Multa per le numerose infrazioni commesse.

Ritiro della patente, considerata l’evidente pericolosità delle sue azioni.

Sicurezza stradale e prevenzione

Questo episodio sottolinea l’importanza di verificare periodicamente l’idoneità alla guida, soprattutto per i conducenti anziani. L’età avanzata, infatti, può influire su riflessi e capacità di giudizio, aumentando il rischio di incidenti.

Il caso di Chiavari evidenzia la necessità di comportamenti responsabili al volante e di una vigilanza costante da parte delle autorità per prevenire episodi simili.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube