A Chiavari un 84enne spagnolo è stato denunciato dalla Polizia per inottemperanza all’obbligo di fermarsi e prestare soccorso in caso di incidente.
Ieri pomeriggio, l’uomo, alla guida di un’auto con targa spagnola, ha investito una donna che attraversava sulle strisce pedonali in Corso de Michiel a Chiavari.
Nonostante la bassa velocità, l’impatto ha fatto cadere la vittima a terra. L’anziano, accorgendosi dell’incidente, è tornato indietro e ha fatto un gesto di scuse con la mano, ma vedendo che la donna si stava rialzando, ha proseguito la sua marcia senza prestare soccorso.
La vittima, zoppicando, si è recata al Commissariato di Chiavari per denunciare l’accaduto, e successivamente al pronto soccorso, dove è stata dimessa con una prognosi di sei giorni.
Gli agenti del Commissariato, dopo aver visionato le telecamere cittadine, hanno rintracciato il veicolo, trovato parcheggiato indebitamente in una zona riservata ai disabili, con il paraurti anteriore sinistro danneggiato. Il proprietario dell’auto è stato rintracciato presso l’abitazione di alcuni parenti.
All’anziano è stata ritirata la patente e sono state comminate sanzioni per non essersi fermato davanti a una persona che attraversava sulle strisce pedonali, per non avere con sé il documento di circolazione, e per divieto di sosta. La presunzione di innocenza resta valida fino a condanna definitiva.