Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, marocchino strappa la borsetta ad un’anziana: arrestato

Chiavari, marocchino strappa la borsetta ad un’anziana: arrestato
Uno scippo (immagine di repertorio)

La Polizia ha arrestato in flagranza di reato un 24enne marocchino per rapina aggravata.

Gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Chiavari, impegnati in un servizio in abiti civili per la prevenzione dei reati predatori, hanno notato un uomo con il cappuccio in testa che correva nel centro di Chiavari, stringendo una borsa e seguito da una donna anziana che urlava per attirare l’attenzione. Comprendendo immediatamente la situazione, i poliziotti si sono lanciati all’inseguimento e hanno rapidamente bloccato il giovane, il quale ha ammesso subito le proprie responsabilità.

Poco dopo, la vittima è giunta sul posto, visibilmente scossa e ancora in preda al panico, raccontando che l’aggressore le aveva sottratto la borsetta mentre rientrava nell’androne del palazzo e l’aveva minacciata con un oggetto metallico prima di fuggire.

Il 24enne è stato trasferito negli uffici del Commissariato grazie all’intervento della Volante e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto alla Casa Circondariale di Genova Marassi. Si ricorda che l’indagato resta presunto innocente fino a condanna definitiva.