Chiavari, mercoledì in Villa Rocca la “Lunaria”
Chiavari, mercoledì al Giardino di Villa Rocca la “Lunaria” di Vincenzo Consolo per la rassegna “Obiettivo Creatività”
“Obiettivo Creatività” torna mercoledì 7 luglio al Giardino di Palazzo Rocca alle ore 21 con la “Lunaria” di Vincenzo Consolo: tra i testi più importanti della letteratura del ‘900, nonché primo spettacolo ad essere rappresentato, nel lontano 1986, dalla compagnia di Daniela Ardini e Giorgio Panni, alla quale ha dato addirittura il nome.
La storia racconta la favola del Viceré di Sicilia e della Luna che cade su una remota contrada senza nome, per poi rinascere e continuare ad ispirarci. Protagonista assoluto è Pietro Montandon.
Lo spettacolo sarà preceduto, dalle 17,30 alle 20,30, dalla visita guidata al Museo Archeologico.
Il progetto “Obiettivo Creatività”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari e Lunaria Teatro grazie al sostegno del bando “Luoghi della Cultura” della Fondazione Compagnia di San Paolo
Il complesso monumentale di Chiavari nella sua interezza ed è finalizzato ad una “valorizzazione a rete di Capoborgo”, antico nome con cui era conosciuta l’area comprendente Palazzo Rocca con il suo parco e l’ex chiesa di San Francesco, oggi riconvertita, appunto, ad Auditorium.
Di seguito il riepilogo degli appuntamenti della settimana:
Chiavari, Giardino di Palazzo Rocca
mercoledì 7 luglio 2021 ore 21.00 LUNARIA di Vincenzo Consolo
con Pietro Montandon
tecnico luci e fonica Luca Nasciuti
scene Giorgio Panni Giacomo Rigalza
regia Daniela Ardini
Lunaria Teatro Genova
La favola del Viceré e della Luna che cade su una remota contrada senza nome è uno dei più importanti testi della letteratura del 900.
Consolo reinventa tanti materiali poetici dedicati all’astro notturno, con il suo stile e la sua ironia.