Il nipote avrebbe confessato ai carabinieri di avere colpito mortalmente la nonna
Una pensionata di 82 anni, Andreina Canepa, è stata uccisa la scorsa notte a Chiavari, all’interno di un appartamento nel quale viveva insieme al nipote 20enne Simone Monteverdi.
Secondo quanto emerso finora, il giovane sarebbe stato sottoposto a stato di fermo da parte dei carabinieri intervenuti sul posto.
Sono ancora in corso accertamenti e il sopralluogo nell’alloggio della sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo dell’Arma.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la pensionata sarebbe stata uccisa a colpi di forbice dal nipote dopo un violento litigio, forse per i soldi.
Sarebbe stato il 20enne a chiamare i carabinieri: “La nonna è morta, ma io sto bene” avrebbe detto al telefono del numero unico 118 delle emergenze.
Quando i militari sono arrivati nell’appartamento, insieme ai sanitari del 118, hanno trovato la donna ormai senza vita e il nipote sporco di sangue.
“Prima abbiamo litigato – sarebbe stato il primo racconto agli investigatori – poi l’ho colpita con una forbice che ho buttato dalla finestra”.
Il 20enne, preso e trasportato in caserma, sarà interrogato nelle prossime ore dal pm di turno.