Chiavari Orti urbani, scaduto il termine per presentare le domande per la concessione d’uso gratuito di 65 appezzamenti di Caperana
Chiavari Orti urbani, scaduto il termine per presentare le domande. Lunedì 15 aprile alle 10, presso la sala del consiglio, si svolgerà l’estrazione delle domande pervenute a Palazzo Bianco. I partecipanti del bando sono invitati a presenziare alla seduta.
Le istanze sorteggiate saranno abbinate ai lotti disponibili, ordinati numericamente, fino ad esaurimento. Invece, per le domande restanti, si procederà comunque all’estrazione in modo da realizzare una lista, con una validità di sei anni, da utilizzare per eventuali subentri, rinunce o decadenze.
“L’iniziativa ha riscosso un successo superiore alle aspettative. Le domande presentate sono quasi un centinaio, a dimostrazione del grande interesse ricevuto da parte dei cittadini – dichiara il consigliere, Luca Ginocchio –
A Chiavari abbiamo dato avvio a un nuovo progetto che si pone un triplice obiettivo: il recupero dei terreni inutilizzati, la fruizione gratuita di spazi per la coltivazione e la creazione di nuove opportunità di socializzazione e condivisione”.