Trovata sporcizia, alimenti in cattivo stato di conservazione e servizi igienici inadeguati
Ancora una chiusura di un locale nel centro storico, questa volta, per motivi igienici.
Uomini del Commissariato Prè, in collaborazione con funzionari della ASL3 – Igiene alimenti e nutrizione e della Polizia Locale ha partecipato alla chiusura di un bar alimentari di Piazza del Campo più volte sanzionato per le numerose violazioni accertate dalla sua apertura avvenuta nel 2018.
L’ispezione di ieri fa seguito ad una precedente chiusura disposta nello scorso mese di dicembre per le pessime condizioni igieniche degli ambienti.
Al titolare, di origine senegalese, sono state nuovamente contestate più violazioni e non conformità che hanno determinato la sospensione totale dell’attività per motivi d’urgenza ed il sequestro di generi alimentari.
In particolare, oltre al disordine e alla sporcizia diffusa, sono stati trovati alimenti in cattivo stato di conservazione e a rischio di contaminazione, frigoriferi spenti e servizi igienici inadeguati che emanavano forte odore di urina.
Inoltre il titolare insiste nella preparazione e somministrazione di cibi precongelati senza possedere alcuna autorizzazione.
Nel complesso sono stati notificati verbali per un totale di 4000 euro e si sta valutando la chiusura definitiva del locale perché contribuisce al degrado del Centro Storico genovese.