Home Cronaca Cronaca Genova

Chiuso circolo Charlotte di vico delle Monachette per rissa

Non rispetta ordine chiusura del questore, bar sequestrato a Sampierdarena

Il questore di Genova Sergio Bracco ieri ha deciso di sospendere per 15 giorni la licenza di somministrazione di bevande e alimenti al circolo privato “Charlotte” di vico delle Monachette.

I poliziotti del Commissariato Pré hanno quindi notificato al presidente del circolo, un 39enne di origine ecuadoriane, il provvedimento di sospensione che avrà una durata di 15 giorni.

In sostanza, secondo il responsabile dell’ordine pubblico, l’adozione del provvedimento si è resa necessaria a tutela della sicurezza dei cittadini della zona dopo una rissa avvenuta la sera dello scorso 21 dicembre.

Protagonisti dell’episodio un gruppo di cittadini di diversa nazionalità, avventori del circolo che, alterati dall’abuso di bevande alcoliche, hanno iniziato a litigare generando una vera e propria rissa, poi proseguita all’esterno del locale “fonte di pericolo per l’incolumità sia delle persone presenti nel circolo, sia degli ignari passanti”.

Sul posto erano intervenuti gli agenti di ben cinque equipaggi delle volanti che avevano ristabilito l’ordine evitando gravi conseguenze, segnalando cinque persone per rissa aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

A quest’ultimo episodio, va aggiunta un’ulteriore aggressione subita da due persone estranee alla clientela che si erano recate nel circolo per chiedere di abbassare il volume della musica troppo alto.

Secondo la questura, entrambi i fatti hanno quindi testimoniato la mancata prevenzione di ogni forma di violenza e di illegalità all’interno del locale da parte del gestore, nonché la disattenzione alle problematiche legate all’abuso di bevande alcoliche, somministrate in maniera smodata ad una clientela fatta di soggetti violenti e gravati da precedenti di polizia.