La chiusura della galleria Monte Galletto in A7, avvenuta poco dopo le 6 di oggi, durerà fino al 31 marzo. Stamane la decisione di Aspi ha già avuto le prime conseguenze sul traffico cittadino, che è andato in tilt con diversi chilometri di coda sulle direttrici che raggiungono il centro città e intorno agli svincoli autostradali.
A questo si è aggiunto un incidente in autostrada nell’innesto tra A10 e A12 in direzione nord.
Inoltre, gli automobilisti hanno segnalato le difficoltà alla circolazione per il ghiaccio che si è formato su alcune strade in Valpolcevera.
A7 | Dalle ore 6 lavori con chiusura della Monte Galletto, possibili disagi
I responsabili di Aspi hanno ricordato che gli utenti che devono prendere l’A7 in direzione Milano devono raggiungere Bolzaneto attraversando la Valpolcevera oppure dirottare sulla A10 e sulla A26.
Inoltre, per chi dall’A7 deve proseguire verso l’A12 e Genova Est, l’opzione è quella di uscire a Genova Ovest e rientrare in autostrada.
In via Di Pino, una delle strade collinari di collegamento tra Valpolcevera e Val Bisagno, un camion si è intraversato bloccando la circolazione. Anche lì si sono create code e forti disagi al traffico.