Il Meeting Nazionale di Società area Nord regala motivi importanti di soddisfazione per le realtà remiere della Liguria.
L’appuntamento, svolto nel campo di regata di Pra con organizzazione a cura dell’Elpis Genova in collaborazione con Rowing Club Genovese, Canottieri Sampierdarenesi, Sportiva Murcarolo, Canottieri Voltri, Dario Schenone Foce e Club Sportivo Urania e con il coordinamento del Comitato Fic Liguria, ha visto confrontarsi 600 atleti in forza a 52 società.
Il Rowing Club Genovese festeggia la vittoria del quattro senza Under 18 maschile con Matteo Pizzobon, Gabriele Loiacono, Danilo Dominici e Federico Bordo, del quattro senza Over 17 femminile con Sofia Tanghetti, Annalisa Cozzarini, Maria Ludovica Costa e Gaia Boiocchi. Annalisa si ripete la domenica con il successo nel singolo femminile. Il quarto sigillo arriva nel 4 senza Over 17 con Lorenzo Brusato, Giorgio Gibelli Casaccia, Michele Rebuffo e Marco Farinini. Vittoria anche per il 4 di coppia Over 17 di Sofia Tanghetti, Goada Pecunia, Gaia Boiocchi e Maria Ludovica Costa.
Brilla la Sportiva Murcarolo con il doppio Under 18 1° anno maschile in misto con Moltrasio del genovese Matteo Bossone (domenica vincitore nel singolo) Igor Zappa insieme al quadruplo Over 17 maschile con Filippo Falchetti, Pietro Giardini, Mario Mangraviti e Giovanni Clavarino. Oro anche per il 4 di coppia misto Open con Ilaria Cespi, Giovanni Clavarino, Mario Mangraviti e Marilde Geja (Amici del Fiume).
FIC Liguria