Home Cronaca Cronaca Savona

Cisano sul Neva, auto fuori strada tra i tornanti della panoramica

Cisano sul Neva, auto fuori strada tra i tornanti della panoramica
L'intervento dei Vigili del fuoco

Intervento dei Vigili del Fuoco con tecniche SAF

Paura nella tarda serata di ieri a Cisano sul Neva, dove un’auto è uscita fuori strada lungo via Pineta, la panoramica che si snoda tra i tornanti sopra il ristorante “Peperoncino Rosso”. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:30 e ha visto il veicolo finire in bilico su una scarpata, dopo essere precipitato per alcuni metri. A evitare conseguenze peggiori è stata la presenza di alcuni alberi, che hanno trattenuto l’auto impedendole di scivolare più in basso.

Fortunatamente, non si registrano feriti. I primi soccorsi sono stati immediati, ma la fitta vegetazione e la scarsa visibilità notturna hanno reso impossibile procedere al recupero del mezzo in sicurezza. I Vigili del Fuoco, valutando la situazione, hanno quindi rimandato l’intervento alle prime ore del mattino.

All’alba, le operazioni sono riprese con il supporto del personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzato in interventi su terreni difficili. Grazie alle manovre su corda, gli operatori hanno raggiunto il veicolo, lo hanno imbragato in sicurezza e hanno dato avvio alle operazioni di sollevamento con l’ausilio di una gru dei Vigili del Fuoco.

Le attività di recupero sono ancora in corso, con l’obiettivo di garantire la piena sicurezza dell’area e ripristinare la normale viabilità nella zona collinare.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery