Oltre 16 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la messa in sicurezza di ponti e viadotti sul territorio della Città Metropolitana di Genova.
Lo hanno precisato oggi i responsabili del Mit, che hanno spiegato di avere approvato l’istanza presentata per il finanziamento: l’obiettivo è mettere in sicurezza le infrastrutture esistenti sui quasi 850 chilometri della rete stradale del territorio metropolitano genovese che, dopo un’attenta ispezione, hanno presentato o presenteranno problemi strutturali o di ammaloramento.
Sulla rete stradale della Città Metropolitana di Genova sono collocate 871 strutture.
“E’ una buona notizia per il nostro territorio – ha commentato il consigliere delegato alla Viabilità Franco Senarega (Lega) – in un settore delicato e nevralgico quale quello della viabilità, tra le priorità della nostra agenda amministrativa. Queste risorse, infatti, ci consentiranno di programmare ispezioni puntuali e mirate su ponti e viadotti per verificare le eventuali criticità e intervenire tempestivamente per metterli in sicurezza. Sarà questa un’importante opera di prevenzione sull’intera rete stradale di Città Metropolitana”.