Nonostante l’avvento degli ebook e degli audiolibri, il business dell’editoria è in costante crescita e vede sempre più persone interessate ad acquistare libri per scoprire nuovi generi, stili e autori.
Tante persone scelgono di acquistare libri online sia per comodità che per ottenere un risparmio economico, approfittando di sconti limitati, codici sconto o coupon personalizzati che tante librerie online scelgono di diffondere per acquisire più clienti e fidelizzarli.
Codici sconto e raccolta punti sono le tipologie di strumenti maggiormente utilizzati dai lettori per acquistare libri e prodotti culturali sulle librerie online perché permettono di risparmiare notevolmente sull’acquisto di libri cartacei o digitali, ma anche su tante altre tipologie di prodotti come i videogiochi. Se fai spesso acquisti di libri, musica e giochi, ad esempio, accumula punti PAYBACK su Mondadori e scopri come premiarti con il programma fedeltà!
Come acquistare libri online e risparmiare: i metodi più comuni
Se si è appassionati di lettura e si desidera acquistare i libri del momento o scoprire nuovi autori senza dover spendere troppo, le librerie online sono i luoghi migliori dove poter approfittare degli strumenti di promozione e fidelizzazione per effettuare acquisti a prezzi stracciati.
La strategia più utilizzata per risparmiare, in genere, è aspettare prima di acquistare subito le novità perché la maggior parte delle librerie non prevedono scontistiche sulle uscite recenti prima di qualche mese o in alcuni casi anche qualche anno.
Non resta che cercare tra le categorie di libri e prodotti per cui sono attive le promozioni sul sito web o sulle piattaforme di raccolta codici sconto. In entrambi i casi, è consigliato analizzare i dettagli e le modalità di utilizzo dei coupon prima di terminare l’acquisto.
Numerose sono le librerie online che ogni giorno offrono promozioni e opportunità di risparmio. Su Mondadoristore.it ad esempio, le occasioni di risparmio per i lettori sono davvero tante e permettono di risparmiare sia al momento dell’acquisto che nel lungo periodo grazie alla carta fedeltà.
Codici sconto, coupon personalizzati, sconti per categorie, raccolte punti e partnership con programmi fedeltà rappresentano i migliori strumenti per ottenere un vantaggio economico acquisto dopo acquisto senza dover attendere le giornate speciali come il Black Friday.
Risparmiare con i programmi fedeltà multimarca
Sull’eCommerce delle principali librerie online, come accennato, è possibile fare shopping e risparmiare in tanti modi differenti, non solo acquistando libri o ebook ma anche altre tipologie di articoli come film, cd, vinili, fumetti, film blu-ray e così via.
I codici sconto devono essere copiati e incollati in fase di pagamento, dopo aver aggiunto i prodotti nel carrello, prestando attenzione alle modalità di utilizzo indicate per ogni coupon.
Promozioni, offerte, codici sconto e punti extra sono attivi tutto l’anno e grazie alle speciali partnership con i programmi fedeltà multipartner le opportunità di risparmio aumentano con la raccolta punti extra.
Basta effettuare la registrazione sul sito ufficiale del programma fedeltà e attivare la carta fedeltà utilizzabile con tanti brand differenti. In questo modo è possibile utilizzare una sola carta per raccogliere punti e accedere velocemente ai numerosi premi presenti nel catalogo, ottenere buoni sconto sugli acquisti e approfittare dei coupon personalizzati.