Home Cronaca Cronaca Genova

Commenda, 20enne africano spaccia crack a 60enne ecuadoriano: arrestato

Centro storico di Genova: piazza della Commenda di Prè e via Gramsci (foto d'archivio)

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno arrestato 2 stranieri e denunciato un italiano.

Si tratta di un cittadino di 20 anni del Gambia, con precedenti di polizia e mai rimpatriato che è stato arrestato per spaccio di droga. Lo straniero è stato sorpreso in piazza della Commenda mentre cedeva dosi di crack a un 60enne ecuadoriano. Il sudamericano è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Arrestato anche un tunisino 50enne per furto aggravato poiché in piazza Manzoni è stato sorpreso in possesso di caschi da moto e altro materiale rubato poco prima da due motocicli regolarmente parcheggiati. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, che hanno ringraziato i carabinieri.

Un 55enne di Sestri Levante è stato invece denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di involucri contenenti alcuni grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Inoltre, nel corso dei numerosi posti di controlli alla circolazione stradale effettuati lungo le strade cittadine e statali, sono stati sottoposti a controllo oltre 120 veicoli e più di 200 persone.

Cinque automobilisti, di età compresa tra 20 e 45 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro di patenti di guida. I veicoli sono stati sequestrati.