Il divano è un elemento d’arredo indispensabile in un ambiente domestico, il punto di riferimento di qualsiasi zona living. Simbolo indiscusso di relax, permette di dedicare un po’ di tempo al riposo, approfittandone per leggere un buon libro, vedere un film o chiacchierare in serenità con amici e familiari.
Una delle decisioni più difficili nell’arredamento della propria casa è proprio la scelta del divano giusto, in quanto richiede di prestare attenzione a numerosi aspetti, come per esempio il design, la qualità e la comodità del prodotto.
In questi casi è opportuno valutare anche quali sono le ultime tendenze in fatto di divani, per prendere spunto dai modelli più gettonati e capire su quali prodotti orientarsi in base alle proprie necessità e allo stile d’arredo della propria casa.
Per usufruire di ampia varietà di scelta è possibile rivolgersi a realtà specializzate come iDivani di Dolce Dormire, azienda leader in Liguria nel settore del relax per la zona giorno e la zona notte.
Nel dettaglio, iDivani Genova propone un catalogo esclusivo di divani realizzati nel rispetto della tradizione dell’artigianalità italiana, caratterizzati da uno stile unico, materiali di prima scelta e un perfetto connubio tra comfort e design, con tanti modelli disponibili presso lo showroom a Genova e sul sito web idivanigenova.com.
Il divano in pelle per un complemento d’arredo top di gamma
Tra i complementi più indicati per un arredo top di gamma è possibile annoverare i divani in pelle, un rivestimento naturale e dunque non replicabile che consente di arricchire la zona living con un prodotto unico e personalizzato.
Tra le soluzioni di maggior pregio ci sono i divani in pelle fiore o mezzo fiore, un rivestimento caratterizzati da pori poco visibili, un’elevata resistenza e un’estrema morbidezza al tatto.
Un altro materiale di pregio è la pelle Nabuk, per chi desidera un divano delicato e con un’esperienza tattile simile al velluto. In questi casi, il consiglio è quello di orientarsi su divani in pelle dai toni naturali, come l’avorio e il beige per le tinte chiare o il senape e la terra bruciata per quelle più cariche.
Il divano blu, un arredo originale per una zona giorno sofisticata
Una soluzione raffinata per l’arredamento della zona giorno è un divano nei toni del blu, un prodotto di tendenza sempre più richiesto da chi vuole dare un tocco di eleganza al proprio salotto.
Con un divano blu è possibile realizzare un ambiente sofisticato e rilassante, completamente orientato al relax. Si tratta di un arredo che lascia molto spazio al design e alla creatività, con la possibilità di scegliere tra varie forme, dimensioni e rivestimenti in base alle proprie preferenze e allo stile della casa.
Il divano blu può essere abbinato con colori chiari e delicati, creando un contrasto leggero ed equilibrato, scegliendo accessori dai toni bianchi o neutri. È un arredo che sta bene con mobili in legno chiaro o dipinti di bianco, quindi con le abitazioni contraddistinte da un’atmosfera mediterranea o da uno stile shabby chic.
Il divano in velluto per i salotti vintage e classici
Quando si desidera arredare la zona giorno in stile vintage o classico una soluzione ideale è un divano in velluto, un elemento sorprendente grazie alla sua capacità di creare effetti diversi e giochi di luce intriganti.
Si tratta di un grande classico intramontabile per il salotto, capace di adattarsi con qualsiasi stile d’arredo e inserirsi in modo armonioso anche nelle zone living più moderne e contemporanee.
Il divano in velluto si contraddistingue per l’effetto ricercato e risulta ideale da abbinare con complementi d’arredo realizzati in fibre naturali, tra cui tendaggi e cuscini in lino o in cotone. È anche utile per dare una nota di vivacità a una zona giorno fredda permeata di materiali come il marmo, così da rendere l’atmosfera meno altera grazie alle sue linee morbide e raffinate.