Dopo il ricordo di stamane in Consiglio regionale, anche i consiglieri del Comune di Genova oggi pomeriggio in assemblea a Tursi hanno osservato un minuto di silenzio per il sindaco di Danzica Pawel Adamowicz.
“Ci associamo – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Alessio Piana (Lega) – alle espressioni di condanna di quel fanatismo ed estremismo che si sta annidando in diversi Paesi europei e ci stringiamo attorno alla Polonia e ai cittadini di Danzica”.
Al momento di raccoglimento in Sala rossa era presente anche il sindaco Marco Bucci.
I gruppi d’opposizione Lista Crivello e M5S hanno richiesto alla presidenza del consiglio comunale, al sindaco e alla giunta che venissero esposte le bandiere a mezz’asta negli edifici civici, ma in questo caso le indicazioni devono arrivare dalla Prefettura.
“In riferimento alla nostra proposta – ha spiegato il consigliere d’opposizione Gianni Crivello – restiamo in attesa di una decisione che coinvolgerà tutto il territorio nazionale. La Prefettura informerà i Comuni affinchè procedano a listare a lutto le bandiere tricolori”.