Conad Nord Ovest partecipa al “Trimestre anti inflazione” con l’intera rete di 589 punti vendita, sostenere il potere d’acquisto
Conad Nord Ovest, Cooperativa associata a Conad con 589 punti vendita in Toscana, Emilia (province di Bologna, Ferrara e Modena), Lombardia (provincia di Mantova), Liguria, Valle d’Aosta, Piemonte, Lazio (province di Roma e Viterbo) e Sardegna aderisce con l’intera rete di vendita al “Trimestre anti inflazione”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Industria e del Made in Italy e sottoscritto dalle associazioni della distribuzione e del commercio, tra cui Ancd-Conad.
Il “Trimestre anti inflazione”, che partirà dal 1° ottobre fino al 31 dicembre, ha l’obiettivo di sostenere il potere d’acquisto degli italiani e mitigare gli effetti dell’inflazione crescente.
Conad aderisce all’iniziativa offrendo nei propri punti vendita oltre 600 prodotti a marchio a prezzi calmierati fino alla fine dell’anno, per offrire ai propri clienti una spesa completa e di qualità.
“In risposta alle recenti iniziative governative, confermiamo il nostro impegno aderendo al trimestre anti-inflazione e ribadiamo il dovere, come grande distribuzione di continuare a fare la nostra parte, sostenendo le famiglie. – ha dichiarato Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – È con ‘’Bassi e Fissi’’ che Conad aderisce al trimestre anti-inflazione: un paniere di prodotti a marchio che combinano qualità e convenienza. ‘’Bassi e Fissi’’ è un’iniziativa che portiamo avanti da dieci anni e testimonia il nostro impegno quotidiano a salvaguardia del potere di acquisto delle famiglie.
Un obiettivo che perseguiamo anche attraverso i nostri distributori di carburante a marchio, che tanto stanno facendo per calmierare il mercato – ribadisce Ascari – e con le Parafarmacie Conad, gli ottici ed i Petstore Conad, tutti concept ideati per garantire accessibilità, sicurezza, convenienza e rispondere alla richiesta di una spesa comoda, moderna e completa. Rinnoviamo quindi con determinazione il nostro impegno, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla costruzione di un’economia futura resiliente e al servizio di tutti.”
L’iniziativa Bassi e Fissi comprende centinaia di prodotti a marchio Conad fondamentali per la vita quotidiana a prezzi ribassati rispetto la media di mercato, che hanno consentito nel 2022 un risparmio medio alle famiglie italiane del 26,5%.
A sostegno dell’adesione di Conad al “Trimestre anti inflazione”, sono previste iniziative di comunicazione ad hoc, con campagne pubblicitarie – in partenza dal prossimo 1° ottobre – sull’adesione del paniere dei prodotti Bassi e Fissi all’iniziativa del Governo.
I prodotti a marchio sono una scelta per un numero crescente di clienti perché conciliano qualità e convenienza, attenzione al sostegno delle produzioni Made in Italy e sostenibilità ambientale.
Nei punti vendita della rete di vendita di Conad Nord Ovest, la quota di mercato dei prodotti a marchio Conad è del 32.9%.
Conad Nord Ovest ha una quota di mercato del 15.3% (assieme a Pac2000) nelle aree in cui è presente, con un fatturato complessivo di 4,75 miliardi di euro.