Si concludono le manifestazioni per il quarantesimo anniversario di fondazione del coro polifonico nato all’interno della parrocchia dei Santi Nicolò ed Erasmo a Voltri.
Dopo una serie di manifestazioni tra cui le prove aperte del coro stesso, la visita guidata all’organo che si trova all’interno della chiesa, i vari concerti ecco che sul finire dell’anno l’Associazione “Voltrimusica” organizza il tradizionale concerto di Natale.
Come dal lontano 1981, tutti i 23 dicembre di ogni anno, gli appassionati di canto, guidati dal Maestro Agostino Chiossone, donano alla cittadinanza un momento di grande impatto musicale.
Alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale di Voltri si terrà l’evento più importante del periodo festivo.
Coristi, voci bianche e strumentisti daranno vita ad un programma di ampio respiro tra brani tradizionali ed innovativi del patrimonio artistico internazionale. Un evento che vede l’amore per la musica scorrere tra le diverse generazioni: dai bambini ai ragazzi ed infine agli adulti senza soluzione di continuità, tutti uniti all’insegna del pentagramma. “Una passione che rimane per tutta la vita”, spiega il direttore artistico M° Agostino Chiossone, “molti dei bambini che ieri erano nelle voci bianche, oggi cresciuti appaiono tra le fila dei coristi adulti, dove partecipano con immutato entusiasmo. Ed è proprio grazie a tutti loro ed a questa passione, che ogni anno possiamo proporre un evento sempre apprezzato dal grande pubblico”. Appuntamento allora il 23 dicembre alle ore 21.00 a Voltri, presso la chiesa dei Santi Nicolò ed Erasmo, con ingresso libero e gratuito.
Roberto Polleri