Si è tenuto, presso la sala della parrocchia di Santa Zita, il Congresso Provinciale della Cub Sanità di Genova e Provincia.
Al Congresso hanno partecipato molti lavoratori del settore i quali hanno raccontato e testimoniato le loro esperienze su come hanno conosciuto la Cub in questi anni, le battaglie condotte e hanno ringraziato di cuore i rappresentanti della Cub Sanità di Genova sede Via Savona.
È stata riconfermata alla carica di segretaria provinciale Raffaella Viganego. Nel contempo sono stati eletti i dirigenti del direttivo provinciale e i delegati per il congresso nazionale che si terrà il 22 e 23 settembre a Milano.
“Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno donato con la loro presenza e con i molti interventi, la possibilità di far crescere la nostra organizzazione sindacale a tutela dei diritti dei lavoratori, per la difesa della salute, alla sanità pubblica e di un salario dignitoso contro le privatizzazioni, le esternalizzazioni e le spese per la guerra che stanno togliendo più di sempre risorse economiche al diritto dei cittadini alla salute e alla cura” hanno dichiarato i responsabili della Cub Sanità di Genova.