Il viceministro delle Infrastrutture e segretario nazionale uscente Edoardo Rixi è il primo segretario regionale della Lega Liguria per Salvini Premier, rieletto per acclamazione dal congresso regionale del partito dopo averlo guidato dal 2015 ai tempi della Lega Nord prima.
Circa 730 i delegati aventi diritto al voto arrivati da tutta la Liguria si sono riuniti oggi pomeriggio al centro congressi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova, nella kermesse coordinata dal consigliere regionale Alessio Piana e dalla segretaria provinciale della Lega di Genova e assessora comunale Francesca Corso.
Presente il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e segretario federale della Lega Matteo Salvini. Tra gli ospiti il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco Marco Bucci, il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari, la senatrice Stefania Pucciarelli, il deputato Francesco Bruzzone e l’ex presidente di Regione Liguria Sandro Biasotti.
“La mia indicazione è di ‘aprire’ il partito il più possibile, perché la Lega è destinata a governare Genova, la Liguria e il Paese a lungo”, ha dichiarato Salvini.
“Voglio continuare il lavoro fatto negli anni e a investire sulla Liguria, come Lega dobbiamo rappresentare l’elemento portante della coalizione di centrodestra” ha spiegato Rixi annunciando di volere puntare in particolare sui giovani e la società civile.
Il direttivo regionale, eletto anch’esso per acclamazione, sarà composto da Alessio Bevilacqua, Paolo Cenedesi, Sandro Garibaldi, Stefano Mai, Alessandro Piana, Paolo Ripamonti e Lorenzo Viviani.
Nel corso del congresso sono stati eletti anche una cinquantina di delegati per il prossimo congresso nazionale della Lega.