Ieri si è concluso il 58° Corso di Operatore Subacqueo fino a 60 metri, svoltosi presso il Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare di La Spezia.
Al corso interforze, iniziato il 30 agosto 2021 e della durata di circa sei mesi, hanno partecipato tre operatori della Polizia di Stato unitamente a personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di porto e dell’Aeronautica Militare.
Durante il corso, gli operatori si sono distinti egregiamente superando tutte le prove selettive dallo stesso previste.
La cerimonia di consegna brevetti è stata presieduta dal comandante del Raggruppamento Subacquei e Incursori della Marina Militare, alla presenza del Signor Questore della Spezia e del Direttore del Centro Nautico e Sommozzatori della Spezia.
Due dei neo brevettati della Polizia di Stato andranno in forza alla squadra sommozzatori della Questura di Napoli, mentre il terzo sarà destinato alla squadra sommozzatori di Olbia, Questura di Sassari.
L’amministrazione rivolge i migliori complimenti ai neo sommozzatori, che sapranno dare sicuramente lustro alla Polizia di Stato con la loro competenza profondendo impegno in mansioni delicate con elevata professionalità.