Continua alla Fiumara cinema d’autore con Now, pellicola integrata nella rassegna dedicata ai film di qualità
Continua alla Fiumara cinema d’autore con Now, Protagonista di questa settimana è il lungometraggio che mostra gli sforzi e l’impegno di giovani attivisti provenienti da tutto il mondo
Lunedì 6 dicembre negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Il protagonista di questa settimana è Now, il film diretto da Jim Rakete che dà voce ai suoi protagonisti, che spiegano come ci si sente a essere un attivista e rivelano quale sia e quanto sia grande e importante la posta in gioco per loro e per tutti.
Felix Finkbeiner (Planet for the Planet), Luisa Neubauer, Greta Thunberg (Fridays for Future) e Vic Barrett (Youth v. Gov) sono alcuni dei giovani accomunati dall’impegno nel sensibilizzare il maggior numero di persone possibile a trovare soluzioni efficaci per fronteggiare l’emergenza ecologica che hanno deciso di partecipare alla realizzazione del lungometraggio. L’obiettivo è quello di contrastare lo status quo e di avviare un cambiamento sociale e politico.
È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM.
Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.
Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 42 cinema, per un totale di 427 schermi.