Home Spettacolo Spettacolo Genova

Continuano gli eventi di Electropark

Electropark 2022-Zara Thustra & Armadisco
Electropark 2022-Zara Thustra & Armadisco

Continuano gli eventi di Electropark a Genova. Il 17 giugno al mercato dei pescatori della Darsena DJ Set con Zara Thustra e Armadisco.

Continuano gli eventi di Electropark 2022.

Prosegue il format targato Forevergreen, con house music da ballare attendendo il calar del sole, assaggiando una frittura di pesce e rilassandosi sulla banchina in riva al mare.

Sabato 18 giugno si chiude “Piazze Spettacolari”, con dj set, animazioni per bambini, bar e aperitivi in piazza delle Marinelle e in piazza dei Truogoli di Santa Brigida

Da Torino e Milano a Genova, per due spettacoli di musica elettronica da godersi degustando il pescato del giorno, mentre il sole cala tra il mare e le banchine.

Venerdì 17 giugno (ore 18) al Mercato dei pescatori della Darsena prosegue con i dj set di Zara Thustra e Armadisco “Fish&Djs”, serie di spettacoli di musica elettronica targata Forevergreen accompagnati dal pescato del giorno fritto al momento. L’ingresso è libero.

I protagonisti del quinto appuntamento del 2022 di Fish&Djs sono Zara Thustra e Armadisco.

Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark, racconta:

«Torino, Milano e Genova: oltre a mixare generi differenti, i dj che suonano sulla banchina del Mercato dei Pescatori della Darsena venerdì 17 giugno uniscono anche tre città dalla scena artistica molto florida e variegata.

Zara Thustra è resident dj del party torinese Rythmē, e nei suoi live sposa influssi e approcci pop a ritmi frenetici tipici dell’electro, hi-nrg e house, sempre con un tocco di groove.

Il milanese Armadisco, invece, ama scavare e scoprire sempre nuovi suoni, inglobando nei suoi set influenze soul, nudisco, funky e house».

FISH&DJS

Un format consolidato, molto seguito e studiato con un obiettivo preciso: valorizzare con la musica elettronica il territorio attraverso le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali.

Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark, spiega:

«Fish&Djs è uno dei nostri eventi più amati dai genovesi e, proprio per il gran riscontro ottenuto negli ultimi cinque anni, abbiamo deciso di proporre un calendario più esteso composto da quindici eventi tra maggio e settembre».

Fish & Djs è in calendario tutti i venerdì da maggio a fine settembre al Mercato dei Pescatori della Darsena.

Mazzone prosegue:

«In questi ultimi cinque anni abbiamo investito sull’area della Darsena in ottica di rigenerazione urbana attraverso la cultura, coinvolgendo diverse filiere produttive della città per creare uno scenario sempre più nord-europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo:

una soluzione ideale per divertirsi il venerdì sera in tranquillità, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando delizie di produttori locali, promuovendo buone pratiche di sostenibilità ambientale per i giovani e la collettività».

Fish&Djs è un progetto di Forevergreen, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo e dell’innovazione culturale, in collaborazione con Coldiretti Pesca Liguria, Associazione Pescatori Liguri Calata Darsena, Galata Museo del Mare, Worldrise, Comune di Genova e Regione Liguria.

PIAZZE SPETTACOLARI

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dai primi tre appuntamenti, sabato 18 giugno si conclude la prima edizione di “Piazze Spettacolari”.

In piazza delle Marinelle e in piazza dei Truogoli di Santa Brigida sono in programma diverse attività: animazioni per bambini della cooperativa sociale Il Melograno e di APS Centro Storico Ragazzi, dj set di We are for beat, bar e aperitivi.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.

Piazze Spettacolari è stata finanziata con il supporto diretto dei cittadini genovesi grazie a un crowdfunding promosso per valorizzare luoghi poco vissuti del Centro Storico ed è curata da Forevergreen insieme ad altre associazioni che operano nel Sestiere di Prè

e nel Sestiere del Molo e rientra nei due Patti di Collaborazione “Educazione e cura tra le generazioni per uno sviluppo di comunità” e “Laboratori del Fare nel Ghetto” e nel Patto di Sussidiarietà “Nuovo Sestiere del Molo”, siglati tra Comune di Genova, associazioni ed enti del territorio e cittadini per la riattivazione del centro storico nell’ambito del Piano Caruggi.

“Piazze Spettacolari” è inoltre supportata dal progetto “Crowdfunder 35” sostenuto dalla Fondazione CRT di Torino.