Nell’ottica del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Savona ed attuati da inizio anno, a Savona e in Riviera, la Polizia di Stato ha realizzato due servizi straordinari.
A tali controlli hanno partecipato i poliziotti delle Volanti della Questura, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, reparti specializzati nel controllo del territorio.
A Savona il servizio è stato realizzato lunedì pomeriggio ed ha interessato varie zone della città, con una particolare attenzione non solo alle zone di Piazza Maestri dell’Artigianato, Piazza del Popolo, i giardini delle Trincee, ma anche ai capolinea degli autobus e il centro cittadino. Nella zona di Zinola, con i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa, è stato sottoposto a controllo un locale pubblico.
In Riviera, il servizio ha interessato ieri mattina le città di Alassio e Albenga, sono state controllate in particolare le zone litoranee, le vie di collegamento, i centri storici e le zone limitrofe alle stazioni ferroviarie e le principali fermate dei mezzi pubblici.
Nel corso di questi servizi straordinari e nel corso di quelli effettuati quotidianamente dalle Volanti a Savona ed Alassio – da inizio settimana – sono state controllate in totale oltre 860 persone e 340 veicoli, inoltre una persona è stata denunciata all’Autorità giudiziaria e due segnalate amministrativamente.