Home Cronaca Cronaca Genova

Contrasto al traffico di stupefacenti: due arresti a Prà

Genova, bambina di 5 anni abbandonata sola in casa: esce in strada
Una volante della Squadra Mobile

Si tratta di un ecuadoriano di un italiano

Sabato 21 sera, la Polizia ha arrestato due uomini, un quarantenne ecuadoriano e un cinquantenne italiano, durante un controllo mirato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nella delegazione di Prà. 

I due sono stati sorpresi in auto con alcune dosi di cocaina. L’operazione è stata condotta dai “Falchi” della Squadra Mobile, in collaborazione con un equipaggio della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale.

Indagini e controlli mirati

L’intervento è nato da un servizio mirato della Squadra Mobile, che stava indagando su una coppia di sospettati coinvolti nella distribuzione di droga ai pusher del ponente cittadino. Le indagini hanno portato al fermo dei due uomini, seguiti da perquisizioni domiciliari.

Perquisizioni e ritrovamenti

Le perquisizioni, effettuate con il supporto dell’Unità Cinofila dell’U.P.G. e del cane “Leone”, hanno permesso di scoprirea casa dell’ecuadoriano: un chilogrammo di hashish, 150 grammi di cocaina, denaro contante e materiale per il confezionamento della droga.

Mentre a casa dell’italiano: una scatola contenente 50 cartucce calibro 9×21, utilizzate per pistole semiautomatiche.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e trasferiti alla casa circondariale di Marassi. L’udienza di convalida si terrà nei prossimi giorni, su disposizione del Pubblico Ministero.

Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook e Twitter e resta aggiornato sulle notizie di Genova e Liguria