Un ristoratore ed un dipendente sanzionati. 1100 controlli anche alle fermate degli bus: 2 persone sprovviste del certificato verde sanzionate
Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato sul territorio genovese, finalizzati alla verifica del rispetto delle attuali normative anticovid, nonché alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.
I controlli, nei quali sono stati coinvolti i poliziotti della Questura, dei Commissariati sezionali, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, sono stati estesi ad attività commerciali in genere (cambi gomme, autofficine, autoricambi etc) nonché a bar e ristoranti.
In particolare gli uomini della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, nei vari controlli nelle attività commerciali, hanno trovato all’interno di un cambio gomme un cliente di 75 anni senza green pass e lo hanno sanzionato.
Successivamente gli agenti della PAS hanno controllato anche alcuni ristoranti del centro cittadino. In particolare in uno di questi hanno “pizzicato” il titolare ed un dipendente sprovvisti del certificato verde. Per entrambi è scattata la sanzione.
Gli agenti del Commissariato di Cornigliano e del Reparto Prevenzione Crimine, durante un servizio straordinario del controllo del territorio, hanno denunciato un 53enne perché inottemperante ad un Avviso Orale emesso dal Questore e sanzionato un 23enne perché trovato a bordo di un autobus privo del Green Pass.
Infine i poliziotti del Commissariato Prè, durante la loro attività mirata alla verifica delle norme in tema di trasporto pubblico, hanno intensificato i controlli alle fermate degli autobus trovando, a fronte di 1100 passeggeri, solo 2 sprovvisti del certificato verde.