Anche ieri, il cane Leone è stato protagonista dei servizi anticrimine nel centro storico, grazie alla sua piccola taglia e al suo infallibile fiuto.
Ha scoperto 45 grammi di derivati della cannabis nascosti in vari anfratti difficilmente raggiungibili, come sotto una grata metallica di un cancello automatico in vico del Fornaro.
I controlli, svolti nei turni mattutini, pomeridiani e serali, hanno coinvolto le unità cinofile, operatori dell’U.P.G., il Commissariato Centro e il Reparto Prevenzione Crimine Liguria. L’obiettivo è stato la prevenzione e repressione dei reati predatori e legati agli stupefacenti, oltre al contrasto della microcriminalità. Complessivamente sono state identificate 96 persone.
Durante le attività, una volante del Commissariato Centro è stata inviata in soccorso di una donna residente nel centro storico che aveva manifestato intenti suicidi. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato la donna in forte stato depressivo e con segni di autolesionismo sulle braccia. Dopo averle offerto conforto, l’hanno convinta a farsi accompagnare in ospedale per ricevere le cure necessarie.