Maxi controllo la scorsa notte da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Genova nella zona del Centro storico e nel quartiere di Sampierdarena. Complessivamente sono stati eseguiti 6 arresti e 3 denunce nei confronti di autori di diversi reati.
Il servizio di controllo straordinario nel Centro storico genovese, che ha coinvolto i militari del Nucleo Operativo e della Stazione di Maddalena, ha portato all’identificazione di più di 100 stranieri e al sequestro di sostanza stupefacente e oggetti atti ad offendere.
Nell’ambito dell’attività di controllo e prevenzione è stato arrestato un 20enne straniero per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Il giovane, controllato nei vicoli, a seguito perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 150 grammi di hashish, suddiviso in dosi, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, nonché di 400 euro in contanti verosimilmente provento dell’illecita attività.
Tre le denunce: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a carico di un minore tunisino, ritrovato in possesso di 8gr di hashish occultati all’interno degli slip; porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere a carico di un tunisino 26enne, che portava con sé un coltello a serramanico; ed infine un 30enne per spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, poiché trovato in possesso di una banconota falsa da 50 euro che tentava di spendere in un esercizio commerciale.
L’attività svolta nel territorio di Sampierdarena dai carabinieri della Compagnia unitamente al Nucleo Radiomobile ha portato poi all’identificazione di 120 persone e al controllo di circa 60 mezzi.
Tra queste persone ne sono state individuate 5 (2 ecuadoriani e 3 italiani, di età compresa tra i 25 ed i 57 anni) destinatarie di distinti ordini di carcerazione per reati inerenti detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furti, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale.
Gli arrestati sono stati associati presso il carcere di Marassi.