Nel pomeriggio di ieri il Comando provinciale dei Carabinieri di Genova ha disposto una serie di servizi ad “Alto Impatto” nel Centro storico, con finalità di prevenzione e repressione di reati.
Sono stati impiegati numerosi militari e mezzi della componente Territoriale dei reparti specializzato del Nas e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro (NIL), supportati da un velivolo del Nucleo Elicotteri di Villanova d’Albenga.
Il bilancio finale dell’attività, che ha visto il controllo di numerose persone e verifiche presso locali pubblici, ha consentito di identificare e controllare 50 persone di cui 35 non comunitarie; ispezionare 4 esercizi pubblici senza rilevare violazioni.
Nello specifico, un cittadino italiano è stato arrestato in quanto ricercato perché destinatario di una misura di detenzione emessa dalla Procura della Repubblica di Modena a seguito di condanna per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, tre giovani stranieri sono stati denunciati in stato di libertà poiché responsabili di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale e proposti per l’espulsione.
Altri tre giovani, uno straniero e due italiani, sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacente in quanto trovati in possesso di modiche quantità di sostanze psicotrope (Hashish, Eroina, Cocaina e Crack).